Jalisse Sanremo 2024
Jalisse Sanremo 2024

1) Beh non si può dire che la serata delle “cover” abbia deluso con i suoi momenti di emozione e di commozione. E’ sempre il meglio di Sanremo.
2) Non capisco però anche io la vittoria di Geolier. Sono tra i fischiatori.
3) La Cuccarini ci è parsa perfetta ed elegante, a ulteriore dimostrazione che in questo Festival le donne prevalgono di gran lunga sui maschietti incellofanati.
4) Se le regole debbono essere uguali per tutti non si capisce perché ad alcuni sia concesso di scendere in sala a dare i fiori a mammà o a fare discorsetti per salvare il mondo. Che finiscono per essere un tentativo di “captatio benevolentiae” anche se (ma sorge il dubbio) non calcolato.
5) La moglie di Amadeus ci tiene a dire che lei non vive di riflesso. Non si capisce allora perché quando la telecamera inquadra la sala c’è sempre lei in primo piano con il pargolo.
6) Non è che la “vecchia guardia” (Vecchioni, Nannini, Cocciante… ) si sia filata più di tanto i giovani che gli facevano da contorno. Cercavano l’applauso solo per loro.
7) Sono tornati finalmente i Jalisse sia pure ad un orario impossibile. Non si capisce come una voce così bella come quella della cantante sia stata esclusa per 27 anni. Una medaglia almeno per il declinante Fiorello che ha avuto l’idea..
8) E’ inutile il Festival è ormai un “imprinting”. Che coinvolge visceralmente sia chi lo vede sia chi non lo vede. Faccio post sul mio blog da anni su un po’ tutti gli argomenti di costume e politici. Mai avuti tanti contatti, una vera valanga, come con le riflessioni su Sanremo, sia da parte di chi lo ama sia da parte di chi lo detesta. Si esalta o si critica come la nazionale di calcio.

 

Clicky