“A Castilla y a Leon nuevo mundo diò Colòn”: con questo motto è stata tramandata la “scoperta” dell’America ad opera di Cristoforo Colombo, contribuendo ad alimentare il grande falso perpetrato sulla verità di come andarono effettivamente le cose. In una ricostruzione completamente diversa degli eventi che portiamo avanti da circa 30 anni. Innanzi tutto va rilevato ancora una volta che i viaggi di Colombo nulla ebbero a che fare con Ferdinando d’Aragona come certifica lo stesso motto propagandato dagli spagnoli. In
più c’è da aggiungere che gli emblemi della regina come del re, che non compaiono mai nelle raffigurazioni delle caravelle, erano un fascio di frecce legate fra loro per Isabella ed un nodo gordiano intorno ad un giogo per Ferdinando con la dicitura “tanto monta” che fa riferimento ad Alessandro Magno. Nelle foto le teste coronate spagnole e le loro icone araldiche.
ISABELLA E FERDINANDO IGNORATI NEGLI SBARCHI DI COLOMBO QUESTI SONO GLI SCUDI DI ISABELLA E FERDINANDO DI ARAGONA, EMBLEMI CHE LI CARATTERIZZANO. COME MAI NON COMPAIONO MAI FRA LE TANTE IMMAGINI DEGLI SBARCHI DI COLOMBO DOVE, COME SULLE VELE, CAMPEGGIA SEMPRE UNA CROCE, SIMBOLO DELLA FEDE DEL NAVIGATORE E DELLA CHIESA DI ROMA?